advertisement

Sharm el Sheikh, la guida completa: voli, hotel e offerte low-cost

Giuseppe

La guida completa per viaggiare a Sharm El Sheikh: sono davvero molte le offerte disponibili online, per un viaggio da sogno low cost.

advertisement
Sharm el Sheikh, la guida completa: voli, hotel e offerte low-cost

La domanda che tutti si pongono di questi tempi è: “Sharm el Sheikh pericoloso?”. Nonostante i momenti difficili che si stanno vivendo in Egitto, Sharm sembra mantenere immacolato il suo status di paradiso terrestre. La città egizia rimane tutt’oggi una tra le mete invernali ed estive più gettonate dagli italiani, grazie al suo clima perfetto: mite in inverno, infuocato d’estate. Anche in visione della difficile situazione sociopolitica che si sta vivendo in Egitto, questa guida completa nasce con l’esigenza di guidarti al meglio verso il tuo viaggio nella località di Sharm.

Sharm el Sheikh, dove andare e cosa vedere

Il mare di Sharm el Sheikh

Il mare di Sharm el Sheikh è uno tra i più belli e cristallini e la possibilità di rilassarsi sulle spiagge bianche tra i tutti i comfort offerti rende l’esperienza ancora più rilassante e valevole d’esser vissuta. Tra le tante spiagge di Sharm el Sheikh troviamo quella principale, Main Beach, oppure altre meno affollate ma, non per questo, meno affascinanti: Bereika Beach è adattissima ai bambini, mentre Ras Um Sid è perfetta per fare snorkeling e immersioni. Immergersi nelle acque di Sharm el Sheikh ti permetterà di scoprire la sua intensa vita sottomarina, fatta di pesci multi colori; altrimenti potrai semplicemente sdraiarti al sole. A Sharm potrai vivere un vero e proprio sogno.

Sharm el Sheikh villaggi a miglior prezzo

Prima di metter piede a Sharm el Sheikh è ovviamente d’obbligo pianificare il viaggio e le modalità di pernottamento. Qui troverai numerosissimi villaggi turistici, adatti a tutte le tasche: da quelli più lussuosi ad altri maggiormente economici. Per un soggiorno senza limiti da vera fiaba abbiamo il Rixos Seagate, il Four Seasons, il Royal Savoy e il Tropitel Neama Bay Beach. Se invece vuoi assicurarti i villaggi di Sharm el Sheikh con miglior rapporto qualità-prezzo allora sono d’obbligo il Dreams Vacation e il Maxi Village Sinai Garden Hotel.

advertisement

Meteo Sharm el Sheikh: in che mesi andare?

All’inizio di questa guida abbiamo anticipato che Sharm el Sheikh è una tra le mete invernali più gettonate dagli italiani, grazie alle temperature miti in inverno: il clima è infatti di natura subtropicale desertica, e nei mesi più rigidi abbiamo un minimo di 13° e un massimo di 23°. Ma il vero punto di forza del meteo di Sharm el Sheikh è la quasi totale assenza di precipitazioni: in media, a Sharm viene a piovere circa 6-7 volte l’anno, con quantità modeste. Questa caratteristica innata della località egizia la rende una tra le mete più adatte per il turismo.

Sharm el Sheikh, meta ideale per il ponte di Ognissanti

È oltretutto bello godersi un po’ di relax nella propria città durante il ponte di Ognissanti, con la possibilità di trascorrere un po’ di tempo con amici e parenti e di vivere una delle molte feste di Halloween in maschera. Per coloro però che hanno bisogno di un po’ di vere ferie, che hanno bisogno di staccare davvero la spina dalla routine della propria vita quotidiana, non c’è niente di meglio che prendere un bel volo aereo e raggiungere per queste feste Sharm el Sheikh. E le offerte per il ponte di Ognissanti sono davvero tante, soprattutto per sbarcare su questa splendida località.

sharm el Sheikh

advertisement