advertisement

Tahiti, una delle isole più belle della Polinesia francese

Redazione

Tahiti, l’isola più estesa della Polinesia francese, è uno scrigno di natura incontaminata e mare stupendo. Ecco quando visitarla e cosa non lasciarsi scappare

advertisement

Tahiti è una delle isole della Polinesia Francese più visitate dai turisti e la più popolata grazie alla sua estensione. Particolarmente cara al pittore Paul Gaugin che vi trascorse l’ultima parte della vita, insieme a Bora Bora e a Moorea, è una delle mete più scelte in occasione di viaggi importanti come il viaggio di nozze.

Tahiti: un luogo magnifico immerso nella natura incontaminata

Si sceglie, generalmente, di visitare Thaiti e le altre bellissime isole della Polinesia francese principalmente per la natura incontaminata che le caratterizza e il mare splendido.

Le spiagge bianche scivolano lentamente nelle acque chiarissime dell’oceano Pacifico dando vita a scenari spettacolari soprattutto al tramonto. Gli appassionati di immersioni hanno la possibilità di visitare gli stupendi fondali marini, popolati da peschi di ogni tipo e coloratissimi coralli. Il clima soleggiato e la gentilezza della popolazione tahitiana chiudono in quadro: Tahiti e la sua capitale, Papeete, sono posti magnifici da visitare almeno una volta nella vita.

advertisement
tahiti

Uno scorcio di Tahiti al tramonto
(foto: ReservasdeCoches.com – Flickr)

Quando visitare Tahiti

Il periodo migliore per visitare Tahiti è quello estivo che va’ da maggio a ottobre perché corrisponde con la stagione secca. I mesi da novembre ad aprile, invece, è consigliabile evitarli a causa dell’altra incidenza delle piogge che potrebbero mettere a rischio lo svolgimento delle attività all’aria aperta.

Cosa visitare a Tahiti

Se, oltre a godervi il sole e il mare avete voglia di approfondire la cultura di Tahiti il consiglio è quello di visitare a Punaauia il Museo di Tahiti e delle isole, ricco di informazioni utili sulla storia e le tradizioni locali. Sull’Isola, inoltre, è presente anche l’unico museo al mondo delle perle: si tratta del Museo Robert Wan Pearl a Papeete. A Papeari , invece, è possibile visitare il Museo Paul Gauguin, dedicato alla vita e alle opere del famoso pittore francese.

advertisement