advertisement

Viaggi di maturità: le migliori mete low cost

Redazione

State organizzando il viaggio di maturità ma siete indecisi sulla meta? ecco le migliori per una vacanza all’insegna del divertimento.

advertisement
Viaggi di maturità: le migliori mete low cost

La scuola è finita e per molti mancano solo pochi giorni prima di dover sostenere l’esame orale della maturità. L’ansia è a mille ma un po’ di malinconia colpisce tutti all’idea di dover lasciale per sempre scuola e compagni. Non pochi, per questo, hanno deciso di organizzare un viaggio di maturità, una vacanza con quelli che sono stati i compagni d’avventura delle scuole superiori e che, probabilmente, non si vedranno più spesso come si faceva prima.

Siamo sicuri che nei viaggi di maturità quel che conta è senza dubbio la compagnia ma la meta non è da sottovalutare. Tra le caratteristiche principali che deve avere una vacanza di questo tipo è il costo ridotto. I giovanissimi non sempre possono disporre di un budget elevato e, di solito, non sono di grandi pretese per quanto riguarda vitto ed alloggio, quello che cercano è divertimento. Per questo abbiamo pensato di selezionare le mete più economiche dove passare qualche giorno insieme agli amici dopo il duro sforzo dell’esame di maturità.

Kos tutta sole e divertimento

Kos, isola della Grecia meno nota delle più famose Mikonos o Santorini ma altrettanto incantevole. Come tutte le isole dell’arcipelago piccole cale con l’acqua di un limpido azzurro coronano la costa, perfette per qualche ora di sole ma, la sera le strade della città si popolano di turisti che riempiono i numerosi locali e discoteche dove trascorrere le ore notturne all’insegna del puro divertimento.

Budapest tra cultura e musica live

viaggi di maturità

Il paesaggio mozzafiato di Budapest. Fonte Foto: Flickr – Immagine di DomiKetu

Il divertimento associato a visite culturali possono essere degli ottimi incentivi per scegliere la capitale ungherese come meta di viaggio. Budapest, che generalmente offre atmosfere molto suggestive in inverno, anche d’estate non ha nulla da invidiare alle mete marittime. Locali all’aperto e concerti live allietano le serate di quanti scelgono di visitarla nei mesi più caldi dell’anno. I costi ridotti sono l’ideale per i giovanissimi.

advertisement

Valencia, culla della cultura iberica

La città della Spagna offre tutto quello che si può volere da una vacanza: mare, sole, divertimento. Le immense spiagge ricche di locali assicurano il divertimento notturno che i più giovani cercano. Il suo centro storico, el Barrio del Carmen, nasconde scorci caratteristici ed eventi all’insegna dell’interculturalità perché Valencia accoglie ogni anni migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Gallipoli, l’Italia che non potete perdervi

viaggi di maturità

Il magnifico paesaggio di Gallipoli. Fonte Foto: Flickr – Immagine di Simone

Tra le mete più gettonate per i viaggi di maturità vi è senza dubbio Gallipoli, al sud della Puglia. Qui i paesaggi richiamano le spiagge tropicali con il loro mare cristallino. Discoteche e locali pullulano di ragazzi in vacanza che amano il divertimento e le serate sulla spiaggia. Anche Gallipoli rientra tra le mete economiche ma al contempo adatte a tutti i gusti ed a tutte le esigenze.

Taormina tra storia e divertimento

Anche Taormina, grazie al suo grande bagaglio culturale ed ai suoi paesaggi mozzafiato, è tra le mete più frequentate dopo gli esami di maturità. Tanto da visitare perché ricca di siti archeologici da lasciare a bocca aperta, si è attrezzata anche per soddisfare che ama i locali notturni e la movida.

I posti da visitare, sia in Italia che all’estero, in compagnia degli amici di classe, sono tanti e questi da noi proposti sono solo alcuni di questi. Un viaggio, quello di maturità, che sarà indimenticabile come di sicuro lo sono stati gli anni di scuola.

Fonte Foto di anteprima: Flickr – Immagine di gnuckx

advertisement